Mappe e Storie in Italiano – Comunicato Stampa

Do you want to buy it from your country? Click here and choose Standard Amazon Global shipping. Alternatively try Bookdepository.com that offers free delivery worldwide.

Siamo circondati da storie e ogni storia ha il potere di mandarci un messaggio, sta a noi coglierlo per cambiare e diventare persone migliori.

L’ultimo libro di Antonio Libertino, insegnante d’italiano per stranieri e già autore quest’anno di Tiziana – Amore che genera Amore, ne presenta diverse di storie, tutte narrate attraverso uno strumento speciale: quei disegnini  più o meno bambineschi accompagnati da parole che in molti chiamano mappe mentali.

Le mappe mentali, per chi non lo sapesse, sono un strumento di apprendimento inventato da Tony Buzan, famoso autore e consulente educativo britannico: possono essere usate, anche da chi ha disturbi dell’apprendimento (come la dislessia), per prendere appunti, per imparare nuovi concetti,  per prendere decisioni importanti e, come in questo caso, per narrare delle storie. In questo libro, appena pubblicato dalla Meligrana Editore, ne vengono raccontate tante.

La raccolta, intitolata Mappe e Storie in Italiano, si rivolge a italiani, non importa se bambini o adulti, che possono semplicemente godersi le storie, riflettendo su ciò che esse vogliono trasmettere; ed è anche adatta agli stranieri, che possono usarla per migliorare il proprio modo di parlare la nostra lingua, così musicale, magari seguendo i passi suggeriti nelle prime pagine.

Il libro, in formato di album spillato,  può essere sfogliato, colorato e persino ascoltato. Infatti, grazie ai codici QR che si trovano su ogni mappa a colori, il lettore avrà anche la possibilità di ascoltare le storie in esso contenute.

Completa la raccolta una mappa mentale, creata dall’autore dopo aver seguito la puntata di Sereno Variabile dedicata a Tropea nel luglio del 2016, perché la promozione del territorio può essere fatta anche attraverso strumenti creativi, come quelli contenuti in Mappe e Storie in Italiano. Maggiori informazioni e un’anteprima gratuita sul sito di Meligrana Editore e su www.italianoinitalia.com/mappe.

Do you want to buy it from your country? Click here and choose Standard Amazon Global shipping. Alternatively try Bookdepository.com that offers free delivery worldwide.

 

Una risposta a “Mappe e Storie in Italiano – Comunicato Stampa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *